Hai bisogno d’aiuto per pianificare le tue prossime escursioni a Lanzarote? In questa pagina troverai tutte le informazioni che ti servono.
Ci sono tanti modi per visitare Lanzarote: escursioni fai da te, visite guidate, trekking di gruppo o esplorazioni solitarie. Qualunque sia la tua decisione, rimarrai incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi.
Il costo delle escursioni a Lanzarote è abbastanza contenuto, ma tutto dipende dalle opzioni che sceglierai: i prezzi oscillano tra gli € 8 e i € 275. Vediamo insieme quali sono i migliori itinerari da inserire nella lista!
Escursioni e trekking a Lanzarote: dove andare
Esplorare un luogo a piedi non è la stessa cosa che farlo in auto, o magari a bordo di grossi autobus turistici. Quando cammini sei tu a decidere dove andare, e sei sempre tu a stabilire quanto tempo impiegarci.
Leggi tutto
Avventurarsi tra i vulcani e i sentieri di Lanzarote a piedi significa avere la possibilità di scoprire luoghi nascosti, e ammirare paesaggi altrimenti inaccessibili con qualsiasi altro mezzo. Significa anche viaggiare con lentezza, dedicando a ogni scorcio il tempo che si merita.
Passeggiare alle pendici della Montaña Colorada, nel cuore del Parco Nazionale de Los Volcanes, assume così tutto un altro valore. Potrai ammirare da vicino le incredibili sfumature della pietra lavica, che colora di rosso e nero il paesaggio circostante.
Potrai persino arrivare sul fondo della cavità del vulcano El Cuervo, situato proprio nelle immediate vicinanze, per poi arrampicarti fin sulla cima della Caldera Blanca, un maestoso cratere dal diametro di circa 1,2 km.
Se invece preferisci fare trekking vicino al mare, ti consigliamo di avventurarti sul sentiero che collega il paesino di El Golfo al Parco Nazionale del Timanfaya. Il percorso è lungo circa 25 km, e si snoda lungo la costa fino a raggiungere il cratere della Caldera Blanca.
La maggior parte dei trekking sono poco impegnativi e adatti a chiunque, fatta eccezione per alcuni sentieri come il Camino de Los Gracioseros e il Risco de Famara: servono fiato e gambe allenate per arrivare a destinazione!
Escursioni di un giorno a Lanzarote
Qual è la durata media delle escursioni a Lanzarote? Dipende! Ci sono escursioni da un’ora e da un giorno. Le puoi selezionare usando il filtro nella colonna sinistra della pagina di Civitatis.
Tra le nostre preferite e tra le migliori escursioni organizzate a Lanzarote c’è la visita a La Graciosa, l’ottava isola dell’Arcipelago Canario. Basta prendere un traghetto da Orzola che ti condurrà al porto di Caleta de Sebo nel giro di 20 minuti. Se sarai fortunato, potrai persino ammirare squali e tartarughe marine lungo il tragitto.
Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling possono invece dirigersi a Playa Blanca, nello specifico al Museo Atlantico di Lanzarote. Si tratta di un museo sottomarino situato a 12 metri di profondità, realizzato nel 2016 dall’artista britannico Jason deCaires Taylor. L’accesso è riservato solo ai più coraggiosi e temerari!
Per chi si sta chiedendo se è possibile prenotare le escursioni a Lanzarote direttamente sul posto, la risposta è sì. Noi però consigliamo sempre di prenotare in anticipo, soprattutto in alta stagione, per evitare code chilometriche e sold out improvvisi.
Cosa aspetti? Riserva subito le tue escursioni guidate a Lanzarote al miglior prezzo disponibile!