Boutique Hotel a Lanzarote
Ad appena 125km dalle coste africane, Lanzarote si erge con le sue meravigliose Montagne di Fuoco ad est dell’arcipelago canario.
Lanzarote deve molta della sua fama a César Manrique, l’architetto che ha riempito l’isola di opere a basso impatto ecologico, per salvarla dall’edilizia massisva che hanno sofferto altre isole e destinazioni turistiche.
Lanzarote, grazie al clima temperato, è la meta ideale per le vacanze anche invernali. Ecco alcuni tra gli hotel boutique più belli di Lanzarote, dove potrete soggiornare e visitare questa splendida, curiosa e ricca isola canaria.
Boutique Hotel Palacio Ico (Teguise)
Manrique lo cita nel suo libro “Lanzarote arquitectutra inédita”, come esempio perfetto dell’architettura canaria. Costruito nel XVII secolo come casa padronale, ma completamente ristrutturato, questo hotel di Lanzarote ha mantenuto alcuni elementi originali, come i soffitti (alti ben 4 metri) ed i pavimenti in legno di gelso.
Dall’edificio sono state ricavate solo 9 camere, che hanno mantenuto, per lo piú, gli spazi originali (alcune ampie addiruttura 60mq) e sono state decorate con elementi naturali de in stile minimal.
L’hotel dispone di un ristorante delizioso, che prepara piatti tradizionali, ma con tocchi esotici.
Casa Hilario (Yaiza)
Secondo la storia di Lanzarote questa casa apparteneva ad Hilario Lanzaroteño fu un famoso eremita che viveva qui con un enorme albero di fichi de un cammello. Secondo le leggende Hilario rappresenta l’uomo che si astrae dal resto delmondo per vivere in armonia con la natura e per riflettere sul senso della vita.
L’hotel mantiene l’originale e delizioso patio canario, costruito nel 1730, e gode di una splendida terrazza superiore con vista a 360 gradi sulle Montagne di Fuoco de un giardino con oltre 30 specie diverse di palme.
Le camere sono sette, tutte confortevoli e decorate con elementi naturali.
Caserío de Mozaga – Mozaga/San Bartolomé
Una vera e propria casa padronale canaria, risalente al 1700 de inserito nel Patrimonio Storico di Lanzarote. La casa si trova nel cuore dell’isola, circondata da storia e cultura, nel paesino di Mozaga. L’aria che si respira qui rimanda ad altri tempi de al carattere secolare del paesaggio.
L’hotel, con tetti in travi a vista de uno splendido patio interno, dispone di otto camere doppie, tutte decorate con lo stile originale canario.
Splendido il contrasto del giardino in terra vulcanica de i fiori e cactus che lo decorano.