Lanzarote: esperienze uniche per una vacanza indimenticabile
Se sei un viaggiatore a cui piace l’idea di vivere esperienze uniche mentre sei in viaggio, questo articolo è pensato per te. Qui, infatti, scoprirai esperienze uniche che renderanno la tua vacanza un sogno da ricordare. Dalle escursioni in barca passando per gli avvistamenti di delfini e balene arrivando alle attività per gli amanti dell’adrenalina e alle passeggiate storiche, culturali e naturali, Lanzarote offre esperienze uniche, adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore.
Esperienze uniche sul mare
Se sei una persona avventurosa o se, semplicemente, ti piace passare quanto più tempo possibile sul mare, ecco che puoi optare per tours, escursioni o gite in barca. Dal catamarano alla barca a vela, hai solo l’imbarazzo della scelta. In questo modo, potrai raggiungere La Graciosa, praticare sport acquatici o ammirare il sole che cala sul mare direttamente dalla barca.
Un’altra esperienza unica, da fare specialmente se viaggerai con i bambini, è il tour con la barca con fondo di vetro, che ti permetterà di ammirare la vita sottomarina senza dover fare immersioni. Un’attività che rimarrà per sempre nella tua memoria e, soprattutto, nel tuo cuore, è quella dell’avvistamento dei delfini o delle balene. Trattandosi di animali in libertà, l’avvistamento non può essere garantito ma, grazie a personale esperto, avrai le migliori possibilità di ammirare questi animali in libertà.
Infine, se ami fare immersioni, o se vuoi cominciare, Lanzarote offre tanti luoghi meravigliosi e scuole per prepararti a questa fantastica esperienza.
Alla scoperta della natura
L’isola di Lanzarote è ricca di scenari naturali mozzafiato. Se sei un appassionato della natura, ma anche se vuoi semplicemente prenderti una pausa rigenerante dalla vita in città, non puoi perderti il paesaggio di Jameos del Agua. Lì, ti sembrerà di essere atterrato su un altro pianeta, grazie a un tunnel vulcanico che ti condurrà a un auditorium e a un ristorante sotterranei.
Se ami fare hiking, la visita al Parco Nazionale di Timanfaya è praticamente obbligatoria. Anche qui, ti sembrerà di essere su un altro pianeta, precisamente su Marte. Le Fire Mountains, i geysers e i crateri vulcanici sono gli ingredienti di quest’avventura indimenticabile.
Infine, inserisci Cueva de los Verdes nel tuo itinerario perché l’esplorazione di queste grotte, che un tempo venivano usate dalla gente del posto per nascondersi dai pirati, ti regalerà emozioni uniche, grazie a un’illuminazione soft e alle esibizioni di musica dal vivo.
Cultura? Sì, grazie
Lanzarote non è solo mare e paesaggi che sembrano usciti da altri pianeti e, se sei in cerca di un po’ di cultura, non rimarrai deluso. Puoi iniziare visitando la fondazione César Manrique, per saperne di più su quest’architetto, attivista e artista, così famoso sull’isola. Puoi visitare il museo e, all’esterno, girovagare per il giardino sotterraneo.
Il castello di Santa Barbara è un altro luogo degno di una visita. Un tempo, esso veniva usato dai bucanieri e, visitandolo, scoprirai di più sulla vita dei pirati nel 16esimo e 17esimo secolo. Il castello di per sé non è molto grande ma, grazie alla sua posizione, potrai ammirare anche il mare, i vulcani e parte dell’isola.
Infine, se sei un appassionato di Storia, non puoi perderti una passeggiata fra le strade di Teguise. Dato che il castello di Santa Barbara si trova qui, potrai scoprire il cuore della cittadina dopo averlo visitato. Un tempo, Teguise era un covo di pirati ma, stai tranquillo, oggi puoi godertela senza sentir urlare “all’arrembaggio!”.
Per gli amanti dell’adrenalina
Se l’idea di passeggiare per le strade o passare le ore disteso su una spiaggia non ti entusiasma per niente, ecco alcune attività adrenaliniche che renderanno la tua vacanza a dir poco memorabile. Comincia mettendoti al volante in un’esperienza di Go Karting. Se viaggerai con bambini, sappi che ci sono anche dei percorsi per loro, mentre tu potrai sfrecciare nel circuito del Grand Prix!
Rimanendo al volante, perché non esplorare parti dell’isola con un buggy? Carica amici e famigliari a bordo, o parti in solitaria, e dirigiti verso strade al di fuori dai sentieri turistici. Se alle quattro ruote preferisci l’adrenalina in mare, prova lo sci d’acqua o l’acquascooter.