Lanzarote, ecco cosa nasconde quest’isola
In inverno Lanzarote, come molte altre destinazioni turistiche estive, cambia carattere, ma resta senza dubbio splendida e ci svela qualche segreto. Lanzarote, isola dell’arcipelago canario possiede infatti alcune tra le più belle spiagge di Spagna, che mentre in estate si riempiono di turisti, nelle altre stagioni permettono passeggiate su splendidi arenili dorati.
Alle spalle l’immancabile, ma sempre mozzafiato panorama vulcanico, che rende quest’isola diversa dalle altre anche in inverno: qui i colori del mare, della vegetazione e delle tipiche case bianche contrastano con il nero vulcanico, creando veri e propri paesaggi da cartolina.
A Lanzarote ci sono tantissimi posti da visitare, alcuni famosi, come Costa Teguise, Puerto Calero, Puerto del Carmen e Playa Blanca, che nonostante la notorietà hanno saputo mantenere un’atmosfera rilassata.
Da non perdere le piscine naturali de Los Charcones ed il Barranco del Quìquere, veri e propri angoli in cui la natura selvaggia la fa da padrone.
In tutto ciò Lanzarote è stata nominata Riserva della Biosfera dell’UNESCO nel 1993, con un 43% di territorio protetto, come i 30.000 ettari del Monumento Naturale degli Ajaches oppure i 10.160 ettari del Parco Naturale dei Vulcani.
La ricchezza paesaggistica dell’isola è innegabile e nasconde veri tesori, come il letto di cenere di La Geria, il parco del Timanfaya, Mala o Guatiza, e l’impressionante Risco de Famara, con la sua spiaggia infinita.