Lanzarote da scoprire durante una crociera
Lanzarote é un’isola della Spagna che si trova nell’Oceano Atlantico. E’ l’isola più a nord di tutte le Isole Canarie. Il suo affascinante territorio offre paesaggi lunari che non si trovano da nessuna altra parte. Il suo litorale pullula di luoghi adibiti ad ogni sorta di attività di relax o di divertimento. Grazie ad un clima temperato e mite, ci si puo’ soggiornare durante tutto l’anno, inverno o estate. Lanzarote è quindi un piccolo paradiso nel mezzo dell’Atlantico, dove i turisti potranno approfittare di una vacanza fantastica.
I paesaggi di Lanzarote
Lanzarote è un’isola di origine vulcanica, per questo le sue terre offrono un panorama molto particolare. La natura autentica e selvaggia è ancora molto protetta, per questo motivo è stata designata come “riserva della Biosfera”. Il parco nazionale del Timanfaya, un’area vulcanica, fa integralmente parte di questa riserva. E’ un insieme di colate di lava, di cenere a forma di coni multicolori e di frammenti di rocce vulcaniche. E’ possibile visitare il territorio tutto l’anno. I crocieristi potranno approfittare degli scali nell’isola. Per tutti i dettagli puoi consultare crociere.net, dove troverai le crociere che fanno scalo in questa zona. Un po’ più lontano, da non perdere le grotte sotterranee di Jameos del Agua, dove si trova un bellissimo lago che ospita dei granchi unici al mondo. Se si cambia di direzione verso la valle della Geria, troverete delle vigne coltivate in maniera molto differente. Nello stesso posto si puo’ degustare il celebre vino di malvasia nella cantina “El Grifo”.
Piaceri balneari e gastronomici
Lanzarote é il luogo ideale per rilassarsi al sole. In più offre numerose spiagge da sogno dove poter approfittare di un momento di tranquillità.Non hai che l’imbarazzo della scelta tra le spiagge di Papagayo, le spiagge di sabbia nera della zona orientale. Chi invece cerca un’atmosfera di festa potrà invece dirigersi verso le spiagge di Arrecife. Ci sono comunque moltissime cose da fare a parte rilassarsi in spiaggia. Si possono praticare parecchie attività nautiche, fare delle passeggiate lungo mare o assistere a concerti all’aria aperta.
Se è una destinazione dedicata al relax, anche gli appassionati di cucina potranno approfittarne. Una visita ai vigneti farà scoprire l’eccellenza dei suoi vini accompagnati da specialità culinarie dell’isola. In alternativa, nei ristoranti e sulle terrazze dell’isola, verranno proposti piatti autentici e pieni di sorprese come le famose sardine grigliate, gli stufati, la Bienmesabe (un dolce tipico) o patate con salsa piccante.
Dal punto di vista climatico, Lanzarote beneficia di un clima eccezionale durante tutto l’anno. E’ considerata una destinazione da sogno da tutti i vacanzieri. Per quanto riguarda le prossime vacanze di fine anno, l’isola é una delle destinazioni consigliate per approfittare del sole e per vivere dei momenti di festa incredibili in questa zona della Spagna.