Come noleggiare un camper a Lanzarote
Lanzarote è un’isola dell’arcipelago spagnolo delle Canarie al largo della costa del Marocco nell’oceano Atlantico. Rispetto a Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e le altre, Lanzarote è probabilmente quella più selvaggia, autentica e affascinante che mostra orgogliosa le sue origini vulcaniche. Il modo migliore per organizzare una vacanza sull’isola ed evitare di frequentarla come un turista qualsiasi, è a bordo di un camper. Infatti, con questo mezzo è possibile godere appieno del fascino di Lanzarote ed ammirare i suoi numerosi scorci di rara bellezza.
Perché esplorare Lanzarote a bordo di un camper
Esplorare Lanzarote a bordo di un camper permette di girare dappertutto, comprese strade battute puntellate di scure rocce vulcaniche. Yescapa è la soluzione migliore per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e scoprire ogni angolo dell’isola. Questa app offre diverse soluzioni per quanto riguarda il noleggio camper a Lanzarote e consente di trovare il mezzo perfetto per ogni esigenza. Yescapa mette infatti in contatto i proprietari di camper e furgonati con gli appassionati di van life alla ricerca del veicolo ideale per una vacanza da sogno.
Chi vuole immergersi a pieno nello spirito lanzaroteño e fare un viaggio davvero memorabile, preferisce il camper che consente di muoversi agilmente e spostarsi ogni giorno anche in tratti non asfaltati meno frequentati. Ideale per un’esperienza più autentica grazie a stupendi scenari a cui solo una natura incontaminata sa dar vita, questo mezzo permette di avere una casa con tutti i suoi comfort sempre con sé senza il restrittivo vincolo di strutture ricettive tradizionali come alberghi, hotel, b&b.
Il miglior itinerario in camper alla scoperta di Lanzarote
L’emozionante itinerario in camper alla scoperta di Lanzarote inizia a Teguise, l’antica capitale, e al Jardin de Cactus nella vicina area vulcanica di Guatica che sembra catapultare gli avventori in Messico. Dopo aver fatto il pieno di natura selvaggia, la prossima sosta è lungo le spiagge di Arrieta. Visitata la Cueva de los Verdes, un’enorme grotta naturale, si raggiunge a poca distanza il pittoresco villaggio di Haria ubicato nella Valle delle Mille Palme.
L’itinerario a bordo del mezzo preso grazie al noleggio camper fra privati di Yescapa prosegue verso le montagne di fuoco nel Parco Nazionale di Timanfaya dove si trova la Caldera Blanca, ovvero il cratere più grande dell’isola. È anche il luogo ideale per concedersi una visita in una delle cantine vitivinicole di Lanzarote.
Il terzo giorno di esplorazione è dedicato all’oceano; la zona di La Santa e Caleta Caballo è una delle più amate dai surfisti che si rilassano sulla spiaggia di Famara prima di raggiungere il Mirador del Rio dove ammirare un tramonto mozzafiato. Infine, nella zona sud dell’Isola, ci si può concedere un po’ di meritato relax sulle spiagge di Playa Mujeres, Playa Blanca e Playa Papagayo, eletta la più bella di tutta Lanzarote.
Non tutti i parcheggi sono adibiti alla sosta camper e i campeggi veri e propri si contano sulle dita di una mano. Tuttavia, l’isola vanta numerosi wild spot dove dormire in libera e svegliarsi con i rumori delle onde, dell’oceano, del vento. Alcuni esempi sono Playa del Danubio, Caleton Blanco, Playa de Famara, Isleta de La Santa, Playa de Matagorda, Faro de Punta Pechiguera, tutti luoghi incredibili da aggiungere a piacere all’itinerario.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici come ricaricare l’acqua potabile, scaricare le acque nere e trovare prodotti specifici per il campeggio, basta fermarsi nelle stazioni di rifornimento che negli anni si sono attrezzate grazie all’affermarsi dello stile vanlife.