Escursioni in quad a Lanzarote
Siete degli avventurieri e vi piace sperimentare diversi mezzi di trasporto per escursioni e viaggi all’estero? Perfetto, a Lanzarote è possibile fare moltissime attività sportive o d’intrattenimento diverse e, da qualche anno, è particolarmente inflazionato tra i turisti scegliere un’escursione con il quad che può essere noleggiato o guidato da autisti esperti. Esplorare i diversi paesaggi vulcanici lungo la costa o l’entroterra è un’attività immancabile per una vacanza sull’isola e cosa meglio del quad per giungere dove macchine o persino motociclette non possono arrivare?
Chiunque possieda una patente di guida può noleggiare un quad e, per i meno esperti o quelli un po’ più insicuri, è possibile anche affidarsi a tour organizzati che vi porteranno nei luoghi migliori dell’isola. Ad ogni modo, guidare un quad è piuttosto facile e, anche se non si ha molta esperienza, si può imparare molto velocemente.
Perché scegliere il quad? Perché questo mezzo è perfetto per i sentieri di ogni tipo, ghiaia, sterrato o percorsi in pendenza, perché permettono una guida agile e il superamento di moltissimi ostacoli, oltre che un equilibrio ottimo e che vi faciliterà la discesa o salita per punti impervi o scoscesi. Il quad arriva dove una normale macchina non può arrivare o dove un moto da cross può arrivare ma non per chi non possiede la patente di guida classe A. Nonostante sia vietato uscire da sentieri segnalati, anche i percorsi canonici vi permetteranno di giungere in posti meravigliosi e poi rilassarvi in una baia nascosta e concedervi un lungo bagno ristoratore.
Noleggiare un quad a Lanzarote è semplice ed è possibile in diversi centri turistici come Puerto del Carmen o altri luoghi simili.